
Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Dai loro frutti li riconoscerete Mt 7,15-20 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete.
IL PREZZO DELLA PASSIVITÀ K2_UNPUBLISHED
Siamo investiti da notizie talvolta vere, altre volte contraffatte e altre ancora palesemente false, dinanzi alle quali diventa sempre più difficile per l'uomo della strada riuscire a farsi un'idea realistica di quanto stia accadendo.
DOVE SCEGLIAMO DI ANDARE? K2_UNPUBLISHED
È vero, c'è da scoraggiarsi osservando quanto sta accadendo nel mondo. Questi giorni ci appaiono, e sono in realtà, giorni di angoscia, frustrazione, rabbia e senso di impotenza,
Non siate commedianti Mt 6,1-6.16-18 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c'è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.
Senza orpelli Mt 10,7-13 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli: «Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino.
GLI INDIFFERENTI K2_UNPUBLISHED
A urne ormai chiuse, il dato indiscusso è quello dell'affluenza alle urne in questa tornata di referendum. In un crescendo di disaffezione a ogni tornata elettorale, era da mettere nel conto che anche in questa occasione la maggioranza sarebbe stata quella degli astenuti, di quanti non si sarebbero recati a votare.
Padre santo, custodiscili nel tuo nome Gv 17,11b-19 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, [Gesù, alzàti gli occhi al cielo, pregò dicendo:] «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi.
Lo Spirito e le cose future Gv 16,12-15 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
SENZA PIÙ LACRIME K2_UNPUBLISHED
Se dovessi descrivere la mia situazione attuale la riassumerei così: non ho più lacrime da piangere.
MANDANTI K2_UNPUBLISHED
Su petti irsuti
svuotati di cuore
s’appuntano medaglie
all’orrore.