Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Tennero consiglio contro di lui per farlo morire Mc 3,1-6 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù entrò di nuovo nella sinagoga. Vi era lì un uomo che aveva una mano paralizzata, e stavano a vedere se lo guariva in giorno di sabato, per accusarlo.
IL CORAGGIO DELLA LIBERTÀ K2_UNPUBLISHED
Nessun regime, per quanto feroce e strutturato sia, potrà mai sopravvivere all'infinito prima di crollare. E il crollo sarà più scomposto quanto più si è retto sulla paura, la menzogna e la persecuzione.
La fece alzare prendendola per mano Mc 1,29-39 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, andò subito nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni.
Il popolo vide una grande luce Mt 4,12-17.23-25 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:
L'ARROGANZA DEL POTERE K2_UNPUBLISHED
L’arroganza del potere è un fenomeno conosciuto e studiato da tempo ed è qualcosa a cui non sfugge quasi nessuno tra quanti detengono potere.
Dio nessuno lo ha mai visto Gv 1,18 K2_UNPUBLISHED
In questo ultimo giorno dell'anno, la liturgia ci offre alla riflessione, ma ancor più alla contemplazione, il prologo del Vangelo di Giovanni.
IL LATO LUMINOSO DELL’OSCURITÀ K2_UNPUBLISHED
Un anno sta per concludersi e non certo sotto i migliori auspici, ragione per cui, osservando superficialmente i fatti, non ci sono evidenti motivi per ritenere che quello nuovo che inizierà a breve sarà migliore di quello che sta per terminare.
Il Verbo si è fatto carne Gv 1,1-5 K2_UNPUBLISHED
In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Dio della storia Mt 1,1-17 K2_UNPUBLISHED
Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo.
Ristorati perché amati Mt 11,28-30 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.








