
Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Uomo dei sogni Mt 1,16.18-21.24a K2_UNPUBLISHED
Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo.
L’unico segno Gesù Lc 11,29-32 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia;
Apparire o essere Mt 6,1-6.16-18 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c'è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.
DISARMALI E DISARMACI K2_UNPUBLISHED
Prendo spunto, per questa breve riflessione, da quella offerta da p. Ermes Ronchi sul vangelo di domani là dove ricorda che “Il priore dei sette monaci trappisti decapitati a Thibirine, frère Christian de Clergè, davanti all’imminenza del martirio pregava: “Signore, disarmali e disarmaci”!
Non è dei nostri Mc 9,38-40 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva».
Vedi qualcosa? Mc 8,22-26 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero a Betsàida, e gli condussero un cieco, pregandolo di toccarlo.
CACOFONIA EUROPEA K2_UNPUBLISHED
Che l’Europa fosse una unione soprattutto economica e monetaria era noto da tempo, ma ora ne ha dato prova una volta in più nella riunione “informale”, come è stata subito battezzata, tenutasi a Parigi nella giornata di ieri.
Un cuore nuovo Mc 7,14-23 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù, chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e comprendete bene! Non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa renderlo impuro.
PERCHÉ QUI, PERCHÉ ORA K2_UNPUBLISHED
Sarà capitato anche a voi di chiedervi perché mai qui da noi e perché adesso succede ciò che è sotto gli occhi di tutti e che, inutile negarlo, non può non suscitare preoccupazione e porre molte domande.
Ed era per loro motivo di scandalo Mc 6,1-6 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga.