
Piergiorgio
Iscrizione al blog
Ricevi le notifiche via email quando un nuovo intervento viene aggiunto in questo blog.Beata colei che ha creduto Lc 1,39-56 K2_UNPUBLISHED
39In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. 40Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta.
Siano una sola cosa, come noi Gv.17,11b-19 K2_UNPUBLISHED
In quel tempo, [Gesù, alzàti gli occhi al cielo, pregò dicendo:] “Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi.
Chi può comprendere l’amore di Gesù? Gv 16,12-15 K2_UNPUBLISHED
12Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
SALUTE: DIRITTO O PRIVILEGIO? K2_UNPUBLISHED
Viene spontaneo domandarsi in quale mondo vivano i nostri governanti. Quelli di oggi, ma pure quelli di ieri,
Senza di me non potete far nulla Gv 15,1-8 K2_UNPUBLISHED
15 1 "Io sono la vite vera e il Padre mio è l'agricoltore. 2Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo taglia, e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto.
Chi ha visto me, ha visto il Padre Gv 14,6-14 K2_UNPUBLISHED
Gli disse Gesù (a Tommaso): "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto".
Il Pane di vita Gv 6,35-40 K2_UNPUBLISHED
35Gesù rispose loro: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!
OGGI E SEMPRE RESISTENZA K2_UNPUBLISHED
Mai come di questi tempi è divenuto importante, direi doveroso, parlare della Resistenza italiana, di ciò che ha significato per il nostro Paese, delle ragioni che l’hanno suscitata, delle persone che ne hanno preso parte,
La verità si fa Gv 3,16-21 K2_UNPUBLISHED
16Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Resta con noi, perché si fa sera Lc 24,13-35 K2_UNPUBLISHED
13Ed ecco, in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, 14e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto.